Microsoft Edge finalmente disponibile su iPad e tablet Android

Il colosso di Redmond ha iniziato a lavorare alla versione beta di Microsoft Edge per iPad già all’inizio di questo mese, finalmente dopo alcune settimane l’app è pronta al rilascio e con grande sorpresa si trova disponibile anche per i tablet Android.

Microsoft ha principalmente ingrandito l’interfaccia utente per renderla adatta a display con diagonali superiori rispetto a quelle degli smartphone, non mancano anche qui le funzionalità presenti sull’applicazione già presente su AppStore e Google Play Store insieme alle opzioni che permettono di selezionare il tema chiaro o scuro.

La versione dedicata ad iPad è piuttosto semplice, soprattutto se state utilizzando il modello Pro. Gli sviluppatori non hanno ancora incluso il supporto per lo schermo diviso di iOS 11, quindi non è attualmente possibile eseguire il browser insieme ad un’altra applicazione.

Sarà comunque possibile importare le password da Microsoft Edge 10 ad iPad e tablet Android, inoltre è stata portata sul grande display anche la modalità di lettura.

La nuova app è realizzata dal team di Microsoft è già disponibile all’interno della pagina dedicata di Apple AppStore e della pagina dedicata di Google Play Store. Ci teniamo ad evidenziare quanto rapidamente Ms sia riuscita a sviluppare gli adattamenti necessari richiesti dagli utenti nel corso delle ultime settimane.

Evidentemente la società sta investendo non poco per insediarsi sul settore Mobile con le applicazioni che nel corso di questi mesi sono state rinnovate con grandi novità.

FONTE: TheVerge;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here