Xperia X Performance, Xperia XZ e Xperia Z5 si aggiornano con le patch di giugno

Sony continua a dimostrarsi attenta in materia di aggiornamenti software, specie quando c’è da fare i conti con la spinosa <<questione>> sicurezza. Lo dimostrano una volta in più Xperia X Performance e Xperia XZ, che salgono magistralmente in cattedra in ossequio alla distribuzione di due rispettivi update di sistema pronti a far spazio alle più recenti patch Android inerenti al mese di giugno. L’aggiornamento, diffuso in queste ore anche relativamente al vecchio Xperia Z5, è contrassegnato dal numero di build 41.2.A.7.8. Le novità sono piuttosto risicate e, come è facile intuire, concernono più che altro tutti gli accorgimenti operati da Google sulla gamma Pixel e Nexus, accolti qualche giorno addietro anche da brand terzi come BlackBerry.

Xperia X Performance e Xperia XZ continuano dunque ad aggiornarsi, dopo aver messo le mani sull’ultimo Android 7.1.1 Nougat. Non abbiamo, almeno per il momento, informazioni riguardanti il rilascio a mezzo OTA (Over The Air) dell’update software anche per quanto riguarda i modelli smerciati in Italia, così come sembrano essere espunti dal lotto di aggiornamenti Xperia X Compact e Xperia X, entrambi caratterizzati dal processore di fascia media Snapdragon 650 e, soprattutto quest’ultimo, oggetto di interessantissimi ribassi (leggasi, su tutti, l’offerta limitata a 199 euro).

Malgrado il lancio di Xperia XZs e Xperia XZ Premium, Sony continua insomma a puntare sui suoi smartphone top di gamma, dispensando aggiornamenti di sistema e garantendo un supporto preciso e costante. Un biglietto da visita sicuramente di non poco conto, in attesa del prossimo IFA 2017 di settembre, location indiziata al lancio di almeno due nuovi dispositivi di fascia altissima: come confermato infatti dalla stessa Sony a margine dell’annuale adunanza con gli investitori, nel futuro vi saranno infatti più terminali top di gamma, scelta quest’ultima che andrà di fatto a metter da parte modelli di fascia intermedia (come Xperia X Compact e Xperia X, per l’appunto).

Per il momento, il presente è targato Xperia XZs e Xperia XZ Premium, ma anche modelli dello scorso anno come Xperia X Performance e Xperia XZ, ancora aggiornati e supportati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here