Xperia X e X Compact, arrivano le patch di sicurezza di marzo

Xperia X e Xperia X Compact si aggiornano ancora. Non in Italia, almeno per il momento, sebbene sia questione di pochi giorni prima di ricevere anche sul nostro territorio la preziosa notifica a mezzo OTA (Over The Air). Sony conferma insomma il proprio impegno nel supportare i suoi smartphone Android di fascia media, nonostante i due anni alle spalle e malgrado l’avvento in tempi tutto sommato rapidi di Android 8.0 Oreo, concretizzato proprio nelle ultime settimane.

E’ tempo comunque di nuovi aggiornamenti software, necessari per non sottovalutare la questione sicurezza, che Sony ha dimostrato esser prerogativa importante nel supporto dei propri terminali. E così, Xperia X e Xperia X Compact possono brindare alla ricezione dell’ultimo firmware 34.4.A.2.32, improntato per l’appunto in una correzione della sicurezza, in ossequio alla distribuzione delle patch Android insignite del livello di protezione datato 1 marzo 2018, già in circolazione sui Google Pixel e, tra le altre cose, su alcuni smartphone Sony di vecchia generazione (Xperia X Performance, Xperia XZ e Xperia XZs).

L’aggiornamento non sembra portare in dote novità particolari, segno che Sony ha preferito focalizzare l’attenzione sulla sicurezza. La speranza è che il gigante nipponico – che in queste ore ha provveduto ad avviare in Italia le manovre propedeutiche ai pre-ordini dei nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, omaggiando gli acquirenti con le cuffie wireless dal valore commerciale di ben 380 euro – abbia posto rimedio ad alcuni bug che sembrano affliggere i suoi smartphone Android di fascia media, reiterati da ormai qualche settimana complice l’avvento dell’ultimo Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento approderà ad ogni modo anche in Italia durante il corso delle prossime settimane e non mancheremo di aggiornare l’articolo a partire dai prossimi giorni.

FONTE: XperiaBlog

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here