Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in nuovi render

Xiaomi Redmi Note 5 continua a tener banco tra le indiscrezioni della rete, certe evidentemente che il nuovo smartphone Xiaomi di fascia media farà presto il suo debutto sul mercato. E in effetti la certificazione 3C ottenuta qualche giorno addietro offre in tal senso uno spunto importante, benché manchi ancora l’ufficialità del nome commerciale e dell’annessa tipologia di prodotto in serbo da Xiaomi.

Nuove notizie mettono adesso in evidenza la presenza di Xiaomi Redmi Note 5, raffigurato da alcuni render dalla dubbia veridicità ma tutto sommato non troppo dissimili a quelle che saranno le strategie del produttore cinese. Il nuovo smartphone di fascia media riprenderà infatti le medesime linee guida degli attuali Redmi 5, differenziandosi pur tuttavia in virtù della presenza di una seconda fotocamera incastonata sulla parte posteriore dello smartphone.

Le immagini render potrebbero a conti fatti esser fantasiose, ma la sostanza non cambia. Xiaomi Redmi Note 5 farà infatti spazio ad un display con rapporto in 18: 9 e cornici sottili, conformandosi ad uno standard che la stessa Xiaomi ha pensato di portare anche all’interno della fascia media del mercato mobile. L’aspetto estetico non sarà troppo ispirato, ad ogni modo, e ciò che differenzierà lo smartphone di cui trattasi dall’attuale Redmi 5 Plus saranno le specifiche tecniche, leggermente ritoccate verso l’alto.

Secondo le ricostruzioni più convincenti, Xiaomi Redmi Note 5 sarà dotato di un pannello da 5,99 pollici a risoluzione Full HD+, sotto al quale troverà posto il processore Snapdragon 636 di Qualcomm, abbinato a 3 o 4 gigabyte di memoria RAM e 32 o 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite micro-SD. Ci aspettiamo la solita e generosissima batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0, mentre la novità dovrebbe esser rappresentata dalla doppia fotocamera principale da 16 e 5 megapixel e dal sensore frontale da 8 megapixel. Speriamo adesso soltanto che Xiaomi porti il connettore USB Type-C (finora riservato soltanto ai dispositivi recenti della gamma Mi) anche sulla linea Redmi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here