Xiaomi Redmi Note 3 Pro, tracce di Android 7 Nougat su GFXBench

Xiaomi Redmi Note 3 Pro si avvicina a grandi passi verso l’aggiornamento ad Android 7 Nougat. L’apprezzatissimo smartphone Android di fascia media – che può fregiarsi di un’ottima durata della batteria e di specifiche hardware interessantissime, a fronte di un prezzo di listino pressoché aggressivo – è infatti apparso in queste ore all’interno della piattaforma benchmark GFXBench con a bordo proprio l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

La versione in test da Xiaomi è Android 7.1.1 Nougat, dunque l’ultimissima release attualmente prerogativa esclusiva dei Google Pixel e Pixel XL (ma anche Sony Xperia X, in ossequio al programma Concept for Android). Xiaomi Redmi Note 3 Pro è dunque più vicino a ricevere l’importante major release del robottino verde, seguendo a distanza la ROM globale, che per contro ha messo le mani da circa un mese su Android Marshmallow 6.0.1.

Non abbiamo informazioni in merito al rilascio dell’aggiornamento, ma quel che è certo è che Xiaomi stia testando per bene il software prima di annunciarne la diffusione ufficiale. Certo, GFXBench non è proprio preciso nelle sue rilevazioni (e riprova evidente è il rimando al display da 5.7 pollici a risoluzione Full HD), ma non vi è ad ogni modo incertezza che lo smartphone interessato è proprio Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Che, ricordiamo, rappresenta la variante con processore Snapdragon 650 (lo stesso di Sony Xperia X e Xperia X Compact), ossia un exa-core a 64bit con processo produttivo a 28 nanometri e frequenza operativa da 2GHz.

Speriamo dunque che la questione aggiornamenti software possa sbloccarsi in modo definitivo anche per Xiaomi Redmi Note 3 Pro, indubbiamente apprezzato e gettonato dagli utenti anche per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e del buon seguito anche su XDA. Non mancheremo comunque di darvi ulteriori aggiornamenti non appena emergessero ulteriori novità in merito.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here