Xiaomi Redmi 5: scheda tecnica e render trapelano in rete

Il 10 dicembre Xiaomi ha in programma di presentare finalmente il tanto atteso Redmi 5, probabilmente insieme al fratello maggiore Redmi Note 5. Questa serie di dispositivi è molto amata sia dal territorio cui appartiene la società produttrice, sia da molti altri mercati incluso il nostro.

Nelle ultime ore sono trapelate in rete i primi render di Xiaomi Redmi 5, accompagnati da importanti dati sulla scheda tecnica del dispositivo atteso per le prossime settimane. Nonostante si tratti di un dispositivo appartenente alla fascia media, le informazioni ricevute parlano di uno smartphone in grado di competere con la concorrenza.

Il nuovo device cinese sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD). Sulla scocca posteriore è posizionata una fotocamera da 12 megapixel insieme al sensore di impronte digitali, posteriormente invece è presente soltanto la fotocamera frontale da 5 megapixel.

Persiste il connettore Micro-USB per la ricarica della batteria integrata da 3300 mAh. Tuttavia, per riempire la mancanza del connettore Type-C, troviamo un elegante display con rapporto di forma da 18:9. Il pannello è ampio 5,7 pollici, anche se la risoluzione è solo HD+ (1440 x 720 pixel). Nonostante i render ingannino, la scocca posteriore non è in metallo bensì in plastica facilmente graffiabile.

Ad alimentare l’hardware troviamo il sistema operativo che in fase di lancio sarà in versione Android 7.1.2 Nougat, ma non è escluso un successivo aggiornamento alla versione Oreo del sistema operativo di BigG.

Il device cinese inizialmente sarà disponibile soltanto al mercato orientale ad un prezzo di circa 210 dollari, ma dopo il lancio è possibile che venga reso disponibile al mercato europeo ad un prezzo concorrenziale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here