Xiaomi Redmi 5, la nuova gamma presentata a brevissimo

L’undici novembre è un giorno particolare per il territorio cinese (si festeggia il <<Singles Day>>, ndr) e Xiaomi – fresca del debutto ufficiale in Spagna – potrebbe approfittarne per presentare in pompa magna la nuova gamma di smartphone Xiaomi Redmi 5, già copiosamente oggetto di indiscrezioni durante le scorse settimane.

La notizia trapelata in data odierna ha infatti il merito di svelare – senza però offrire dettagli particolari a sostegno delle proprie fonti – quella che sarà la data di ufficializzazione dei prossimi dispositivi Android di fascia media, impreziositi come oramai noto dalla presenza di un display con aspetto in 18:9, finora relegato (fatta eccezione per il medio-gamma LG Q6 e sparuti smartphone cinesi) ai soli top di gamma del settore mobile.

Due i terminali indiziati al debutto: Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Nessuna menzione per la gamma Redmi Note 5, che pure potrebbe far il suo approdo ufficiale entro l’anno, magari dapprincipio nella versione con SoC MediaTek.

Le informazioni si fermano qui e in tal senso possiamo, per completezza, chiudere l’articolo – in attesa di informazioni ufficiali riguardante la data di presentazione stampa sopra riportata – con le specifiche tecniche di ambedue i smartphone, anticipate qualche settimana or sono dall’ormai classica e immancabile certificazione TENAA. Xiaomi Redmi 5 sarà uno smartphone a bassa gamma, in quanto dispone di un display da 5.7 pollici a risoluzione HD e processore Snapdragon 450, in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM e fotocamera in configurazione singola da 12 megapixel.

Redmi 5 Plus ritoccherà un po’ verso l’alto le sopramenzionate specifiche: display da 5.99 pollici a risoluzione Full HD, processore Snapdragon 625 (popolarissimo negli smartphone Xiaomi, allorché utilizzato su Redmi Note 4, Redmi 4 Pro, Xiaomi Mi A1, Mi 5X e Mi Max 2), fotocamera principale in configurazione doppia e accoppiata 3 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione nativo, espandibile tramite micro-SD.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here