Xiaomi Mi MIX inizia a ricevere in Cina la MIUI 9

Anche Xiaomi Mi MIX potrà beneficiare di tutte le novità della MIUI 9. Un fattore mai messo in discussione ma che, finalmente, trova in queste ultime ore il suo definitivo inverarsi. Come può evincersi da alcune segnalazioni in rete, Xiaomi ha infatti iniziato la distribuzione della MIUI 9 Stable Nightly, con un peso specifico di 1.4 gigabyte: tanto basta per condensare appieno, dentro il primo smartphone senza cornici presentato lo scorso anno, tutti i benefici e le migliorie apportate con l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria cinese.

Il roll-out è iniziato ha iniziato a svilupparsi soltanto lungo il mercato cinese, e ci aspettiamo novità importanti già nell’immediato prosieguo. L’aggiornamento è in corso di distribuzione a mezzo OTA (Over The Air), e non mancheremo di aggiornare l’articolo là dove Xiaomi Mi MIX riceverà la MIUI 9 Global Stable in via internazionale.

La versione segnalata è la stessa presente su Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Mi Max 2, e porta in dote tutta una serie di riguardanti la stabilità del sistema, oltre a diverse ottimizzazioni di prestazioni, nuove funzionalità a schermo intero, un editor di foto intelligenti, Mi Drop e molto altro ancora. Come già segnalato nei giorni scorsi a proposito dell’aggiornamento di Xiaomi Redmi Note 4X, mancano ancora le nuove notifiche presentate all’ultimo minuto da Xiaomi, ed in tal senso ci aspettiamo che una tale mancanza possa esser sopperita presto, così da uniformare la MIUI (adesso in versione nove, per l’appunto) con i tratti salienti di Android, come la risposta rapida e, più in generale, una migliore gestione del comparto notifiche.

Al fine di ingannare l’attesa, invitiamo i nostri lettori a spulciare al nostro articolo riguardante le nove caratteristiche della MIUI 9. Un modo efficace per sapere cosa caratterizzerà presto Xiaomi Mi MIX e, più in generale, tutti gli smartphone Xiaomi supportati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here