Xiaomi Redmi Note 4X, aggiornamento alla MIUI 9 in roll-out

Alla fine anche Xiaomi Redmi Note 4X sta ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 9 Global Stable. L’ultima versione dell’interfaccia proprietaria di Xiaomi è infatti in roll-out da ormai qualche ora sulla variante Qualcomm dello smartphone Android di fascia media, impreziosito da una ottima durata della batteria e da un prezzo di listino estremamente interessante.

Per esperienza diretta, l’aggiornamento è già in corso di distribuzione a mezzo OTA (Over The Air) e sta gradatamente convogliando su tutti i vari Xiaomi Redmi Note 4X smerciati finora. Qualora manchi la notifica di aggiornamento, consigliamo a tutti i possessori di controllare manualmente l’eventuale presenza di update sullo smartphone: per farlo basterà selezionare il menu Impostazioni, scorrere alla voce in basso Info sul dispositivo, quindi cliccare su Aggiornamenti sistema. Il terminale notificherà la presenza della MIUI 9 Global Stable, che sarà a questo punto installata automaticamente previo riavvio dopo il download del pacchetto di aggiornamento.

La MIUI 9 Global Stable porta con sé Android 7.0 Nougat e le patch di sicurezza Android datate primo ottobre 2017. Xiaomi Redmi Note 4X potrà dunque beneficiare di tutti gli accorgimenti operati dal produttore cinese, che promette una maggiore fluidità e migliore esperienza d’uso. Tra le novità segnaliamo le nuove animazioni all’apertura e chiusura delle applicazioni, la presenza del widget meteo posto accanto alla data e, soprattutto, il multi-windows, ossia la possibilità di utilizzare due applicazioni in contemporanea; contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi, mancano ancora le nuove notifiche (con annessa risposta rapida e migliore organizzazione delle stesse), che verosimilmente saranno incluse già a partire dai prossimi aggiornamenti.

Invitiamo ad ogni modo i nostri lettori (e conseguentemente i possessori di Xiaomi Redmi Note 4X in predicato di effettuare l’aggiornamento) a leggere il nostro articolo sulle nove caratteristiche della MIUI 9, espediente indubbiamente utile per capire un po’ le novità software di Xiaomi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here