Xiaomi Mi Mix 3 confermati i 10 GB di RAM e il supporto 5G

Dopo aver confermato il lancio del nuovo Mi Mix 3 in un evento a Pechino per il  prossimo 25 ottobre e aver appreso che avrà un display scorrevole,  arrivano ulteriori conferme sulle specifiche dello smartphone con due “enormi” funzionalità.

Dalla pagina ufficiale spagnola su Facebook, arriva la prima conferma che il Mi Mix 3 sarà uno dei “primi smartphone al mondo” ad essere compatibile con le reti 5G di prossima generazione. Sebbene non siamo ancora pronti alla rete 5G (discorso valido in Italia) e probabilmente lo saremo nel 2010, resta comunque una funzionalità importante. Dopo tutto, anche se il Moto Z3, annunciato ad agosto, è tecnicamente il primo dispositivo con supporto 5G, tale funzionalità richiede, in questo caso, un modulo Moto Mod 5G separato,  che non sarà disponibile fino a gennaio 2019.

Sempre tramite una pagina Facebook  ufficiale, questa volta del Regno Unito, la seconda enorme funzionalità riguarda il fatto che lo Xiaomi Mi Mix 3, sarà il primo smartphone in assoluto ad avere 10 GB di RAM. La dicitura mostrata sull’immagine postata riporta però un piccolo asterisco, che indica che la disponibilità di questa particolare variante non sarà per tutti i mercati. Differente il discorso per le varianti da 6 e 8 GB che saranno disponibili globalmente.

Dopo la presentazione, come spesso accade, le vendite saranno limitate al mercato cinese per le prime settimane, successivamente si espanderanno anche nei territori internazionali a partire da metà novembre. Per quanto riguarda i colori, lo smartphone dovrebbe essere disponibile in nero, verde smeraldo e blu zaffiro.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here