Xiaomi Mi Mix 3 con schermo scorrevole in arrivo il 25 ottobre

Nel 2016, il produttore cinese Xiaomi ha lanciato il primo smartphone della  linea Mi Mix,  un dispositivo che probabilmente che ha stimolato la moda grazie al suo design che mostrava uno schermo molto ampio e con cornici sottilissime. Poi siamo passati allo Xiaomi Mi Mix 2 e allo Xiaomi Mi Mix 2S fino ad arrivare al momento attuale. Ebbene non è un segreto che Xiaomi si stia preparando ad introdurre un’altra interessante interpretazione dell’approccio di display senza cornici.

La società ha confermato il lancio del nuovo Mi Mix 3 in un evento a Pechino per il 25 ottobre e di seguito abbiamo un brevissimo video che mi mostra lo smartphone con il nuovo meccanismo di scorrimento del display e che ci fa vedere come il telefono sia effettivamente con bordi superiori e inferiori veramente sottili .

Non essendo trapelato molto sulle caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Mix 3, dobbiamo andare per supposizioni. Processore che non può essere inferiore allo Snapdragon 845 (Possibilità di vedere a bordo anche lo Snapdragon 855) e una memoria RAM che oscillerà sicuramente tra i 6 e gli 8 GB con una memoria esterna non minore di 128 GB e che potrebbe arrivare,a seconda del modello, anche a 512 GB.
Per quanto riguarda le altre funzionalità, si è diffusa la notizia che l’enorme display disponga anche di uno scanner di impronte digitali in-display. Probabilmente troveremo una fotocamera frontale singola posta al di sotto del sistema di scorrimento e una doppia o addirittura tripla fotocamera posteriore con installazione verticale. La batteria non dovrebbe essere inferiore a 3.500 mAh e a bordo dovremmo trovare già installato Android 9 Pie insieme alla  MIUI 10. Che ne pensate di un eventuale smartphone con queste caratteristiche?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here