Xiaomi Mi A2 è sempre più vicino con l’ultima certificazione a Taiwan

Xiaomi Mi A2 è indubbiamente tra gli smartphone Android di fascia media più attesi di questa prima parte di 2018. Le voci attorno al suo debutto continuano a rincorrersi infatti da ormai diversi mesi e alle indiscrezioni dei giorni scorsi, riguardanti l’apparizione del dispositivo in rete con tanto di immagini e specifiche, seguono adesso importanti conferme circa un imminente approdo sul mercato: il secondo smartphone Android One di Xiaomi è stato infatti certificato dall’ente governativo taiwanese NCC. Un passaggio evidentemente propedeutico in vista dell’ufficialità del terminale, in programma già durante il corso delle prossime settimane, con un lancio effettivo anche in Europa che dovrebbe inverarsi attorno al mese di agosto o settembre.

La certificazione odierna ci permette di delineare alcune informazioni importanti su quel che saranno le caratteristiche di Xiaomi Mi A2. Nonostante l’assenza di componentistiche hardware dettagliate, possiamo confermare una volta in più che il nuovo smartphone Android di fascia media riprenderà per intero aspetto estetico e scheda tecnica dell’attuale Mi 6X, controparte che il produttore cinese ha ufficializzato ad aprile con l’interfaccia proprietaria MIUI. L’ente governativo taiwanese NCC si limita infatti ad indicare il dispositivo con il numero di modello M1804D2SG, sigla infatti che riprende quasi per intero quella che troviamo su Mi 6X.

Xiaomi Mi A2 si preannuncia insomma interessante e il salto generazionale compiuto rispetto al modello di scorsa generazione è abbastanza marcato. Lo smartphone segnerà in primo luogo una riduzione delle cornici, in virtù dell’implementazione di un pannello da 5.9 pollici di tipo IPS a risoluzione Full HD+. L’elemento distintivo è però da ricercare nel processore, stavolta un potente Snapdragon 660 di Qualcomm, accoppiato opportunamente da 4 o 6 gigabyte di memoria RAM, mentre importanti risvolti positivi sono attesi anche per quanto concerne il comparto fotografico, fattore assai deludente sull’attuale Mi A1: il nuovo smartphone Android One di Xiaomi è infatti pronto ad accogliere il doppio sensore posteriore da 20 e 12 megapixel (sensori Sony IMX376 e Sony IMX486) con apertura focale f/1.8 e fotocamera frontale da 20 megapixel (sensore Sony IMX376) con supporto all’Intelligenza Artificiale. A bordo ci sarà invece l’ultimo Android 8.1 Oreo, interamente stock come impone il progetto Android One.

FONTE: Dealntech

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here