Meizu 16 imita Samsung ed offrirà un tasto Home sensibile alla pressione

Come già confermato dalla casa in persona i nuovi Meizu 16 sono in arrivo. Gli attuali Meizu 15 sono stati lanciati sul mercato con la consapevolezza di dover semplicemente effettuare un test al fine di valutare il responso del pubblico. Evidentemente la casa cinese è rimasta soddisfatta dalle attenzioni ricevute ed ha così deciso di proseguire lo sviluppo dei successori della serie.

Abbiamo così avuto conferma che i nuovi top gamma sono in lavorazione e non dovrebbero nemmeno tardare più di tanto ad arrivare. Dovrebbe essere agosto il mese più gettonato per la presentazione. A questo punto il Samsung Galaxy Note 9 ed i prossimi iPhone 2018 potrebbero ritrovarsi un terzo concorrente scomodo da dover affrontare, anche se la casa produttrice in questione ancora non detiene quell’appeal che invece hanno le altre due.

Meizu 16: le novità dell’ultima ora

tasto home virtuale 3D Touch

Secondo le dichiarazioni rilasciate dalla stessa società, Meizu 16 potrebbe adoperare, proprio come Samsung Galaxy S8 ed S9, un tasto Home sensibile alla pressione. Non sono stati dati troppi dettagli in merito, ma è probabile che questo componente venga aggiunto all’interno dello schermo e non sulla cornice.

D’altronde l’obiettivo degli ultimi top gamma è quello di ridurre le cornici, non di aumentarle. Inserire così un tasto fisico in stile iPhone 7 andrebbe semplicemente a rendere le cornici più spesse. Più probabile quindi che per i prossimi Meizu 16 vengano implementati con un nuovo tasto home virtuale a schermo con sensore 3D Touch.

Inoltre, sembra scontato che i futuri smartphone saranno certamente dotati dell’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 845, attualmente il meglio presente in circolazione. In ultimo si vocifera anche che la variante Plus possa offrire anche un sistema a tripla fotocamera come Huawei P20 Pro.

Fonte | MyDrivers

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here