Google Lens integrato sulla fotocamera dei Pixel, Nexus e Android One

Per i possessori di dispositivi Pixel, Nexus o Android One molto presto non sarà più necessario accedere ad Assistant per utilizzare Google Lens, l’ormai famoso servizio dotato di intelligenza artificiale che sfrutta la fotocamera per riconoscere oggetti e non solo.

Il giovane strumento di ricerca adesso è stato integrato all’interno dell’app Fotocamera sviluppata dal colosso di Mountain View, sarà infatti presente l’icona dedicata tra le modalità di scatto dell’interfaccia su tutti gli smartphone compatibili.

L’interfaccia di Google Lens sarà comunque identica a quella già presente all’interno dell’assistente digitale integrato su tutti gli smartphone Android, inoltre molti produttori come LG, Motorola e Sony stanno provvedendo ad aggiungere questa funzione all’interno della propria app Fotocamera.

Se non avete ancora utilizzato questo servizio, vi ricordiamo che sfruttandolo potrete toccare lo schermo con la camera rivolta verso qualsiasi oggetto o soggetto per ottenere risultati di ricerca dettagliati.

Per maggiori dettagli, vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato in cui ne viene approfondito l’utilizzo.

Google Lens su app Fotocamera

Il vicepresidente della divisione AR di Google – Aparna Chennapragada – ha affermato che Google Lens potrebbe essere visto proprio come un browser visivo per il mondo che ci circonda, una descrizione sicuramente accurata di ciò che è il suo reale funzionamento.

L’aggiornamento, come già anticipato, è in fase di rilascio per tutti i dispositivi Pixel, Nexus ed Android One che sono stati aggiornati alle ultime versioni di sistema e supportano questo giovane servizio di intelligenza artificiale.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here