Xiaomi Mi 6S con Snapdragon 835 appare su Geekbench

Uno smartphone Xiaomi non annunciato denominato Mi 6S è emerso sul database Geekbench in vista del grande evento di lancio di Xiaomi in Cina il 15 ottobre.

Domani 15 ottobre è il giorno in cui i fan Xiaomi stanno aspettando con impazienza il lancio del prossimo smartphone di punta, probabilmente soprannominato Mi MIX 3. Sembra però che la compagnia cinese stia lavorando anche su altro, più precisamente su una nuova variante dell’attuale Mi 6.

Uno smartphone con il nome del modello Mi 6S è stato individuato nel famoso database di benchmark di Geekbench con a bordo l’ultimo sistema operativo Android 9 Pie.

Xiaomi Mi 6S cosa aspettarsi?

L’elenco delle informazioni riportate nel database rivelano che lo smartphone utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 835, il penultimo modello della compagnia produttrice di microchip, che lo scorso anno ha alimentato praticamente tutti i famosi smartphone Android di punta rilasciati nel 2017.

Un chip sicuramente più datato ma comunque in grado di erogare sufficiente potenza per prestazioni di alto livello. Il prototipo Xiaomi Mi 6S è riuscito a totalizzare 1.830 punti nel test single-core e 6.944 punti nel test multi-core.

La lista riporta poi 6GB di RAM e l’ultimo sistema operativo Android 9 Pie di Google, che indica come lo smartphone sia attualmente testato internamente da Xiaomi. Naturalmente, c’è anche la possibilità che la notizia sia inventata, capita spesso di trovare informazioni di falsi risultati nei vari database di benchmark.

C’è anche la possibilità che sia vera: Xiaomi nei primi mesi del 2018 stava lavorando ad smartphone indicato come Xiaomi Mi 6 Plus e, a parte il sistema operativo aveva lo stesso processore e lo stesso quantitativo RAM. Notizie, ovviamente non confermate dalla casa che però avevamo raccolto per abbozzare a una probabile scheda tecnica.

[k4w-single-device id=”215348″]

Arriverà anche questo smartphone domani?

Domani dovrebbe essere il giorno di presentazione di Xiaomi Mi MIX 3 e Mi Note 4, ma nel caso in cui Mi 6S sia uno smartphone reale, ci sono buone possibilità che possa lanciarlo insieme gli altri due e magari ad un prezzo meno gonfiato, visto il processore di penultima generazione.

Parlando della star di giornata, il Mi MIX 3 dovrebbe apparire con un processore Snapdragon 845 (qualcuno sostiene che possa addirittura essere il primo a montare il modello Snapdragon 855). Display  AMOLED con risoluzione Full HD +, un sensore di impronte digitali in-display, riconoscimento facciale 3D e ricarica wireless. Inoltre 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e, ipotesi più remota, potrebbe anche essere il primo smartphone di Xiaomi ad essere pronto per 5G. Ne sapremo di più domani.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here