Xiaomi Mi 5C è ufficiale, SoC proprietario e prezzo economico

Xiaomi Mi 5C è ufficiale, SoC proprietario e prezzo economico

Il Mobile World Congress 2017 non si è ancora concluso, anche se le cartucce migliori sono state già sparate. Nei prossimi giorni verranno mostrati ed analizzati tutti i migliori top di gamma presentati, quindi possiamo dire che il bello deve ancora venire. Intanto Xiaomi ha annunciato il suo nuovo medio di gamma Xiaomi Mi 5C, uno smartphone dotato di SoC proprietario.

Xiaomi Mi 5C è ufficiale, SoC proprietario e prezzo economico

Il dispositivo esteticamente si mostra sobrio ed in linea con il design degli altri prodotti della gamma. Realizzato interamente in metallo e disponibile in 3 colori diversi: black, gold e rose gold. Il prodotto dispone di uno schermo da 5,15″ con risoluzione Full HD ed è protetto da uno schermo 2.5D. Il processore è una new entry Xiaomi, parliamo dello Xiaomi Surge S1 octa core affiancato da GPU Mali-T860MP4. Il dispositivo dispone poi di 3GB di memoria RAM LPDDR3 e 64GB di memoria interna.

Il reparto fotografico vede invece protagonista una fotocamera posteriore da 12 megapixel D/2.2, mentre nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 8 megapixel ed il lettore di impronte digitali, posizionato per l’esattezza sotto il tasto Home. Si conclude poi con una batteria da 2860 mAh, ovviamente compatibile con la ricarica rapida. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 207€. Ecco la galleria con le immagini del nuovo Xiaomi Mi 5X: