Nubia N1 Lite: anteprima esclusiva al MWC 2017

Nubia N1 Lite: anteprima esclusiva al MWC 2017

Tra le novità presentate al Mobile World Congress 2017 c’è anche quella del nuovo Nubia N1 Lite. L’ultimo arrivato in casa Nubia è una versione semplificata, a livello di costi e di hardware, del fratello maggiore Nubia N1. L’annuncio di questo nuovo modello ha un po’ sorpreso gli addetti ai lavori.

Il Nubia N1 Lite, infatti, ha uno schermo da 5.5 pollici e una risoluzione HD, un processore MediaTek MT6737, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna che è possibile aumentare grazie all’utilizzo delle schede microSD. La batteria ha una potenza di 3000 mAH e lo smartphone gira con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Tra le altre caratteristiche che contraddistinguono il Nubia N1 Lite troviamo la connettività 4G/LTE, il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali, il supporto per due schede SIM e la presenza di due fotocamere: una anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 8MP (e apertura f/2.0) entrambe dotate di flash. Per l’acquisto della versione lite del Nubia N1 bisognerà attendere le prossime settimane, essendo stato annunciato il lancio sul mercato europeo per il prossimo mese di marzo. Sarà interessante capire su che target di prezzo si posizionerà considerando che l’N1 è attualmente in vendita online a 214€.