xCloud: la versione browser è in arrivo su iOS, iniziano i primi test

Come sicuramente ricorderete, lo scorso dicembre Microsoft aveva confermato l’intenzione di portare sui dispositivi iOS il suo servizio di cloud gaming, xCloud, integrato direttamente nel servizio di Xbox Game Pass Ultimate.

Per aggirare le normative dello store Apple, impensabili per proporre questo e tanti altri servizi come Stadia e GeForce Now, anche Microsoft ha quindi deciso di optare per una versione accessibile direttamente dal browser Safari di Apple.

La conferma è arrivata nelle scorse ore grazie a The Verge, il quale ha riportato alcune immagini tratte dalla build per browser del servizio di Microsoft. Secondo la fonte l’azienda avrebbe già iniziato il processo di testing internamente, in vista di un lancio previsto entro questa primavera.

Come si evince dagli screen, nel momento in cui si accede al servizio gli utenti si ritroveranno davanti un client web molto semplice, da cui selezionare i giochi disponibili nel catalogo incluso nell’abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate. Grande mistero al momento per quanto riguarda  le risoluzioni supportate da browser, ma possiamo immaginare che il 4K resterà ancora un target lontano, essendo i server basati sull’architettura hardware di Xbox One S.

In attesa di conoscere maggiori dettagli sull’arrivo del servizio su Apple, gli utenti della mela potranno tirare un sospiro di sollievo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here