Xbox Game Pass: parte il test del piano family

Il nuovo Xbox Game Pass con il piano per Famiglie è ora ufficiale, confermando tutte quelle indiscrezioni che stavano circolando fin dall’inizio dell’anno.

In precedenza Windows Central aveva segnalato che Microsoft stava procedendo con i piani per aggiungere un nuovo tier a Xbox Game Pass destinato ai nuclei famigliari, che, simile a Office 365, permetterebbe a quattro utenti aggiuntivi con un unico canone di abbonamento di sfruttare tutte le funzionalità di Xbox Game Pass.

La società ha varato il nuovo piano in forma di beta, probabilmente per determinare il comportamento degli utenti e la fattibilità economica del progetto. In questo periodo ci aspettiamo che Microsoft esamini come le funzionalità potrebbero cambiare le abitudini relative all’abbonamento al servizio o alla condivisione di Xbox Game Pass con amici e familiari. Netflix si è espansa rapidamente con le sue politiche abbastanza liberali sulla condivisione degli account, anche se ha iniziato a ritirare alcune di quelle libertà a seguito della crescente concorrenza.

Microsoft è ancora in una fase di crescita con Xbox Game Pass, poiché esplora sempre più modi per collegare nuovi utenti al servizio. Questo nuovo tier di Xbox Game Pass sembra comunque assecondare le richieste della community per Xbox.

Il costo di questo piano allargato al momento è di 21,99 euro al mese, che si traduce in una riduzione anche molto cospicua, dato che diventano 5,5 euro al mese per ogni partecipante. Ricordiamo che il piano attuale di Xbox Game Pass Ultimate ha un costo di 12,99 euro mensili.

Fonte: Windows Central

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa