Xbox annuncia la sua partecipazione al Game Developers 2023

Xbox ha annunciato la sua partecipazione al Game Developers Conference 2023, che si terrà dal 20 al 24 marzo. Durante la conferenza saranno disponibili una rosa di panel e sessioni in loco dove verranno affrontate tematiche relative al supporto di Xbox nello sviluppo dei giochi e di come l’azienda stia aiutando i creator nelle varie fasi.

Inoltre, Xbox ospiterà 11 “Tech Talks” online, durante i quali verranno raccontate le strategie di successo dei developer, fornendo al pubblico i dettagli sull’esperienza degli sviluppatori Xbox e sulle prospettive di sviluppo dei titoli. Agli incontri parteciperanno ospiti come i developer di Halo Infinite, Last Stop, Let’s Build a Zoo, Minecraft, Sea of Thieves, Valheim e molti altri.

Nella lunga lista di argomenti che Microsoft intede trattate all’evento si parlerà anche del cloud e delle intelligenze artificiali.

In uno dei panel Jonathan Burroughs, direttore e co-fondatore di Variable State, discuterà su come il suo team ha lavorato con la tecnologia cloud basata su Azure per migliorare il processo di sviluppo e lavorare in modo più efficace come team completamente remoto. Inoltre, Jonathan spiega in che modo ID@Azure e Microsoft for Startups Founders Hub hanno aiutato Variable State ad accedere gratuitamente a potenti strumenti e tecnologie, consentendo loro di provare e adottare la tecnologia cloud senza rischi mentre sviluppano il loro progetto più grande e ambizioso Ancora.

I Tech Talks saranno disponibili su MicrosoftGameDev.com/GDC2023 mercoledì 22 marzo alle 15.00.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...