WWDC 2020: Apple conferma l’evento per giugno, ma si terrà online

La World Wide Developer Conferenze 2020 non salterà, o almeno non del tutto. Con un prevedibile annuncio diramato da Apple, la casa di Cupertino ha confermato che la WWDC 2020 si terrà come da programma nel mese di giugno, ma sarà riconvertito in un evento streaming online per evitare di radunare le masse fisicamente a causa dell’emergenza Coronavirus.

Apple inoltre ha annunciato che donerà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali di San Jose, per compensare il mancato ritorno del profitto che avrebbe comportato la presenza di un grande evento come la WWDC 2020.

Phil Schiller, Apple’s senior vice president of Worldwide Marketing ha rilasciato una dichiarazione in cui ha discusso dell’emergenza sanitaria e del nuovo formato scelto per lo show:

La WWDC di giugno raggiungerà milioni di sviluppatori in tutto il mondo in un modalità innovativa, riunendo l’intera comunità di sviluppo in una nuova esperienza. L’attuale situazione sanitaria ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online, per offrire un’eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane.

Maggiori dettagli sulla programmazione dell’evento saranno resi noti prossimamente sui canali di Apple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here