Windows Phone 8.1: utenti segnalano malfunzionamento dello Store

Nonostante il supporto a Windows Phone 8.1 sia ormai terminato più di sei mesi fa, ci sono utenti che ancora utilizzano giornalmente quel sistema con i propri smartphone.

Anche se la versione mobile del sistema operativo sviluppato dal colosso di Redmond non si è evoluto come la società sperava, sono ancora molti gli utenti che continuano a puntare sulla piattaforma nonostante non gli sia stato offerto l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per diversi dispositivi.

Tuttavia, nelle ultime ore diversi utenti con Windows Phone 8.1 stanno segnalando diversi problemi inerenti allo Store di applicazioni. Le segnalazioni arrivano dai gruppi Facebook, Reddit e forum di supporto Microsoft in cui in molti si lamentano di ricevere l’errore 80070020 quando tentano di scaricare applicazioni con la vecchia versione del sistema mobile.

La storia ci insegna che un problema del genere è accaduto anche in passato e la causa solitamente sarebbe da attribuire alla data e ore di sistema sincronizzate con l’account Microsoft. Stranamente, però, il problema potrebbe essere ben più grande considerato il numero di segnalazioni inviate in queste ore.

E’ importante precisare che la questione non impatta Windows 10 Mobile, inoltre la Microsoft ha precisato che lo Store continuerà a funzionare per almeno 12 mesi dalla fine del supporto sulla precedente versione di sistema cui è stato interrotto ufficialmente nel 2017.

Nonostante non sia ancora stato dichiarato nulla in merito a questo bug da parte della società produttrice, alcuni esperti hanno notato che il tutto può essere risolto impostando a sistema la data del 3 dicembre 2017. Insomma, sarete costretti a mantenere una data errata e ciò potrebbe anche portarvi alcuni malfunzionamenti con applicazioni di messaggistica istantanea.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla questione, noi dello staff di Keyforweb resteremo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di MS.

FONTE: Neowin;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here