Windows: l’app store rinnova la sua interfaccia nella versione web

Microsoft ha rinnovato l’esperienza del suo app store sul web, ricalcando fedelmente il design introdotto per la prima volta su Windows 11.

Segnalato da FireCubeStudios su Twitter, il nuovo sito Web consente agli utenti di visitare le pagine dei prodotti dell’app su dispositivi su cui non è installata l’app Microsoft Store, come telefono e tablet e semplifica la condivisione di collegamenti alle app preferite con altre persone.

Inoltre, il nuovo sito Web supporta anche il nuovo prompt di mini-installazione di Microsoft Store. Quando si fa clic su “Installa” dal sito Web su un PC Windows 10 o Windows 11, verrà visualizzato un messaggio nativo di Windows che chiede di confermare il download e l’app inizierà a essere installata.

L’esperienza è piuttosto fluida e gli sviluppatori di terze parti possono anche utilizzare questo prompt di mini-installazione sui propri siti Web, se lo desiderano.

Il sito Web fornisce in larga parte le stesse informazioni fornite dall’app nativa di Microsoft Store su Windows. Ciò significa che è possibile vedere le immagini dei prodotti dell’app, le valutazioni e le recensioni, ma non i requisiti delle specifiche dell’app. Inoltre, la vecchia versione web dell’app store di Windows non includeva elenchi per le nuove applicazioni Win32 decompresse che hanno fatto il loro debutto per la prima volta su Windows 11. Con questa nuova versione adesso sia l’esperienza completa.

È possibile visitare il sito web da qualsiasi browser che lo supporta, cliccando a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...