VPN per la Svizzera: Quale e Come Scegliere

Una VPN è un ottimo modo per proteggere i tuoi dati da hacker e ficcanaso.

I nostri dati sono spesso vulnerabili quando ci connettiamo al Wi-Fi pubblico, quindi una VPN dovrebbe essere la prima linea di difesa per proteggere ciò che è nostro.

Ma Cos’è Una VPN?

Probabilmente ne hai già sentito parlare, ma potresti non essere sicuro di cosa siano in realtà e di come lavorino. Sono uno strumento che ti consente di proteggere le tue informazioni personali e rimanere al sicuro mentre sei online. Aiutano a mantenere nascosta la tua identità crittografando tutti i tuoi dati quando vengono inviati e ricevuti per impedire a persone non autorizzate di leggerli. La parte migliore delle VPN è che sono convenienti, quindi non devi preoccuparti di installare un programma costoso solo per poterle utilizzare.

Una VPN, anche chiamata rete privata virtuale, è dunque un tipo di software che consente agli utenti di accedere a Internet in modo sicuro. Quando ti connetti a un server VPN utilizzando un client VPN, il tuo computer appare come se si trovasse sulla stessa rete locale del server. Ciò significa che non è possibile accedere ai tuoi dati da altre apparecchiature tra te e questo server.

Una VPN crittografa inoltre il tuo traffico Internet e lo instrada attraverso un tunnel verso un altro paese. Ciò ti consente di accedere a siti Web e contenuti bloccati o censurati. Le VPN sono utili per aggirare la censura governativa, accedere a contenuti con blocco regionale come lo streaming di video al di fuori degli Stati Uniti o semplicemente mantenere private le tue abitudini di navigazione da inserzionisti e governi ficcanaso.

Le VPN non servono solo per la privacy, però; offrono anche più sicurezza rispetto al semplice utilizzo della connessione Internet senza alcun filtro. Ciò significa che se qualcun altro nella stessa caffetteria o aeroporto provi ad hackerare il tuo computer, non sarà in grado di farlo a causa della crittografia fornita dal servizio VPN.

Come Sceglierne Una per la Svizzera?

La connessione a una VPN in Svizzera può essere difficile. Ci sono molte cose da prendere in considerazione come l’indirizzo IP, la posizione del server e i protocolli di crittografia.

Può essere fantastico utilizzare una VPN svizzera, ad esempio quando siamo in viaggio all’estero e desideriamo accedere a siti Web svizzeri senza correre il rischio di essere geo-bloccati. I migliori provider VPN svizzeri hanno app per tutti i dispositivi inclusi Windows, Mac OSX e Android. Offrono anche app per i seguenti dispositivi: iOS, Chrome OS, Ubuntu Touch, Firefox OS e Sailfish OS.

Le migliori VPN per la Svizzera sono numerose: una veloce ricerca sul web ci permetterà di scegliere tra una grande quantità di VPN al prezzo e al tipo di abbonamento che più ci aggrada.

Quanti Tipi di Abbonamento ci Sono e Come Scegliere Quello Più Adatto

Esistono tre tipi di abbonamenti VPN: settimanali, mensili e annuali. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Un abbonamento settimanale sarebbe il più conveniente per le persone che hanno bisogno di VPN su base sporadica. Tuttavia, potrebbe non essere sufficiente per coloro che necessitano di una connessione VPN più spesso o per lunghi periodi di tempo. Gli abbonamenti annuali sono un metodo di pagamento popolare nel settore in quanto spesso risultano più economici rispetto al pagamento mensile.

Dipende quindi dalla necessità che abbiamo di utilizzare una VPN e dalla lunghezza del periodo di utilizzo.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...