Vivo X Fold: il primo pieghevole dell’azienda sarà un top di gamma, ecco le specifiche

Vivo dovrebbe rilasciare a breve sul mercato nuovi device della serie Vivo X Note e X Fold nel corso del mese di marzo.

In precedenza si diceva che questi dispositivi avrebbero debuttato come Vivo NEX 5, mentre il modello pieghevole sarebbe stato chiamato NEX. L’affidabile tipster Digital Chat Station ha recentemente fatto trapelare quelle che sembrerebbero essere proprio le specifiche dell’X Fold.

Il Vivo X Fold sarà il primo smartphone pieghevole di Vivo e sembra che sarà destinato ad essere un top di gamma eccellente. Il device sarà caratterizzato da un display con bordo curvo e un design con foro. Lo schermo avrà un display da 6,5 ​​pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

L’X Fold sfoggerà un design pieghevole verso l’interno come i dispositivi pieghevoli di Samsung, Huawei, Xiaomi e OPPO. Lo schermo interno invece sarà di 8 pollici e supporterà una risoluzione Quad HD + e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Per quanto riguarda il design del display interno, sarà dotato di un foro nella sua metà destra.

Il chip Snapdragon 8 Gen 1 sarà il cuore di Vivo X Fold, tuttavia non si conosce ancora la RAM effettiva e la capacità di archiviazione del dispositivo. Sarà supportato da una batteria da 4.600 mAh, che supporterà la ricarica rapida da 80 W e la ricarica wireless da 50 W.

Il dispositivo sarà dotato di un’unità quad-camera, che presenterà uno snapper da 50 megapixel, una fotocamera da 48 megapixel, una fotocamera da 12 megapixel con zoom 2x e una fotocamera da 8 megapixel con zoom 5x . Il tipster cinese non ha menzionato i dettagli delle fotocamere anteriori dell’X Fold. Sembra che i display anteriori e interni del dispositivo saranno dotati di uno scanner di impronte digitali in-display a ultrasuoni.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...