Windows: arriva Nearby Share, ècco come trasferire i file tra Android e PC

Nearby Share, l’applicazione lanciata sul mercato nel 2020, è disponibile su quasi 3 miliardi di dispositivi Android attivi ed è pensata per ricevere o inviare rapidamente contenuti su telefoni, tablet e Chromebook Android.

Con un post sul blog ufficiale, adesso Google ha confermato ufficialmente che l’applicazione è arrivata anche su Windows in versione beta.

Come funziona Nearby Share

Nearby Share Beta funziona con il tuo PC Windows sia che l’app sia aperta sul desktop o in esecuzione in background. Inviare una foto, un video o un documento dal tuo PC a un dispositivo Android nelle vicinanze è facile come trascinarlo e rilasciarlo nell’app o selezionando “Invia con Condivisione nelle vicinanze” nel menu di scelta rapida. Basta selezionare i dispositivi Android con cui desideri condividere dall’elenco che si apre.

Finché entrambi i dispositivi sono connessi al tuo account Google, i trasferimenti di file vengono automaticamente accettati, anche se lo schermo è spento.

Per condividere dal tuo dispositivo Android al tuo computer, assicurati che l’applicazione Beta di condivisione nelle vicinanze sia in esecuzione sul tuo PC. Quindi, è facile come toccare Condividi sul contenuto che desideri inviare e selezionare il PC dall’elenco dei dispositivi disponibili.

In versione beta, la condivisione nelle vicinanze per PC Windows supporta la condivisione di contenuti con smartphone e tablet Android. Mentre continuiamo a perfezionare l’esperienza e a ricevere il tuo feedback , amplieremo il supporto ufficiale per condividere i contenuti con altri dispositivi dell’ecosistema Google.

Fonte

Altri articoli

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

10 buone abitudini nella vita digitale per essere più produttivi

L'era digitale associa la produttività a un'efficace gestione del...

E-learning: tutti i vantaggi della formazione online

Il mondo del lavoro, sempre più complesso e in...