Windows 11: Microsoft sta lavorando su un nuovo Task Manager

Microsoft ha rivelato durante un live streaming che una build Insider imminente di Windows 11 presenterà una nuova versione dell’app Task Manager che si adatterà al colore personalizzato del sistema operativo.

Questa aggiunta arriva dopo che l’azienda ha introdotto un nuovo design per Task Manager, allineandolo con altre interfacce di Windows 11.

In questo momento, il nuovo Task Manager segue la combinazione di colori presente sulla versione originale, tuttavia crea qualche grattacapo quando si utilizza in modalità scura.

In futuro, l’applicazione permetterà finalmente di attingere da una ricca tavolozza di colori per dargli un tono personalizzato, che si adatterà sia al tema scuro che a quello chiaro.

Il live streaming ha anche evidenziato il nuovo design in generale e ha anche spiegato alcune delle funzionalità avanzate di Task Manager che verranno implementate nella nuova versione, inclusa una nuova opzione della modalità di efficienza progettata per limitare l’accesso alle risorse per le app specificate dall’utente.

Microsoft ha aggiornato molte app chiave in-box per Windows 11, tra cui l’app Impostazioni, Sveglie e orologio, Blocco note, Paint e altro.

La prossima versione principale di Windows 11 di Microsoft dovrebbe essere lanciata nell’autunno di quest’anno. Conosciuto come versione 22H2, Microsoft sta attualmente testando la versione con Insider nei canali Dev e Beta e tra le novità troviamo proprio il Task Manager.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa