Windows 11: Microsoft sta lavorando su un nuovo Task Manager

Microsoft ha rivelato durante un live streaming che una build Insider imminente di Windows 11 presenterĂ  una nuova versione dell’app Task Manager che si adatterĂ  al colore personalizzato del sistema operativo.

Questa aggiunta arriva dopo che l’azienda ha introdotto un nuovo design per Task Manager, allineandolo con altre interfacce di Windows 11.

In questo momento, il nuovo Task Manager segue la combinazione di colori presente sulla versione originale, tuttavia crea qualche grattacapo quando si utilizza in modalitĂ  scura.

In futuro, l’applicazione permetterĂ  finalmente di attingere da una ricca tavolozza di colori per dargli un tono personalizzato, che si adatterĂ  sia al tema scuro che a quello chiaro.

Il live streaming ha anche evidenziato il nuovo design in generale e ha anche spiegato alcune delle funzionalitĂ  avanzate di Task Manager che verranno implementate nella nuova versione, inclusa una nuova opzione della modalitĂ  di efficienza progettata per limitare l’accesso alle risorse per le app specificate dall’utente.

Microsoft ha aggiornato molte app chiave in-box per Windows 11, tra cui l’app Impostazioni, Sveglie e orologio, Blocco note, Paint e altro.

La prossima versione principale di Windows 11 di Microsoft dovrebbe essere lanciata nell’autunno di quest’anno. Conosciuto come versione 22H2, Microsoft sta attualmente testando la versione con Insider nei canali Dev e Beta e tra le novitĂ  troviamo proprio il Task Manager.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...