Windows 11: le novità della nuova preview build 25236 per Insider

Microsoft ha rilasciato una nuova preview build di Windows 11 nel canale Dev Channel per gli utenti Insider.

La build di questa settimana è 25236 e presenta una manciata di correzioni e miglioramenti minori, incluso un nuovo suggerimento che a volte apparirà dalla barra delle applicazioni per la ricerca.

Oltre ai nuovi suggerimenti per la ricerca, Microsoft sta implementando anche un aggiornamento per Microsoft Store che migliora i risultati delle schede di ricerca durante lo scorrimento dell’interfaccia utente e la rilevabilità delle offerte incluse con i nuovi PC.

Il resto delle modifiche con la build di oggi sono tutte correzioni di bug e miglioramenti nascosti.

Ecco il changelog completo:

  • Per migliorare il valore delle scorciatoie di ricerca nell’esperienza Windows, stiamo provando diversi modi per fornire suggerimenti su come utilizzare la ricerca di Windows tramite la barra delle applicazioni. Solo alcuni Windows Insider negli Stati Uniti lo vedranno.
  • Abbiamo risolto il problema per cui voci naturali come Microsoft David o Mark non parlavano nell’Assistente vocale.
  • Risolto un problema per cui se aprivi il riquadro a comparsa delle icone nascoste, veniva visualizzata una voce di Esplora file nella barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema che causava il blocco o la visualizzazione delle anteprime della barra delle applicazioni come vuote e non aperte quando si utilizzavano i comandi tasto Windows + (#) per provare a passare da una finestra all’altra.
  • Il riquadro a comparsa Mostra icone nascoste nella barra delle applicazioni dovrebbe ora ridimensionarsi in modo reattivo con le modifiche per evitare spazi e colonne vuoti.
  • Risolti diversi problemi relativi alla barra delle applicazioni che influivano sull’affidabilità di explorer.exe.
  • Risolto un problema per cui l’icona del volume nella barra delle applicazioni veniva visualizzata in modo errato, come fosse disattivato.
  • Risolto un problema con l’handle GDI relativo all’aggiornamento dell’icona del centro notifiche nella barra delle applicazioni, che alla fine avrebbe portato a un arresto anomalo di explorer.exe per le persone che ricevevano un numero elevato di notifiche.
  • L’Assistente vocale ora annuncerà lo stato bloccato e sbloccato delle app nella barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di Esplora file quando si chiudevano le schede per alcune persone.
  • È stata apportata un’altra correzione per un problema che potrebbe causare linee di divisione errate nel riquadro di navigazione di Esplora file.
  • È stata apportata una modifica per nascondere il grafico della batteria nella pagina Alimentazione e batteria se è collegato un UPS, poiché le informazioni sulla capacità visualizzate in quel caso non erano corrette.
  • Risolto un problema per cui se si accedeva alle proprietà di un dispositivo audio, ciò poteva farlo apparire inaspettatamente nell’elenco dei dispositivi di output su Sistema> Suono sebbene in realtà fosse un dispositivo di input.
  • Nelle impostazioni di accessibilità per i filtri colore, l’opzione invertita dovrebbe funzionare di nuovo correttamente ora e non solo impostare il tuo PC su colori in scala di grigi.
  • Ti abbiamo reso molto più facile scoprire che il tuo dispositivo è stato fornito con offerte digitali come Office, Game Pass o giochi standalone e riscattarle.
  • Abbiamo ottimizzato il layout e l’architettura di rendering per i risultati delle schede di ricerca per fornire un’esperienza di scorrimento e ridimensionamento molto più fluida, soprattutto su dispositivi a bassa potenza

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...