Windows 11: l’app di Google Play Games arriva in alcuni paesi

Dopo l’iniziale fase di testing, Google Play Games per PC con sistema operativo Windows 10 e 11 è stata lanciata pubblicamente in paesi. Al momento sono confermati gli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Indonesia, Filippine, Malesia e Singapore.

Al momento l’Italia continua ad essere tagliata fuori da questi test, tuttavia una pagina ufficiale è già disponibile, dunque prima o poi toccherà anche allo stivale accogliere l’applicazione, che è ancora in una fase di beta testing.

Google Play Games includerà anche dei Play Points che possono essere guadagnati durante la riproduzione di giochi Android su PC. L’applicazione sarà un’app nativa di Windows che non coinvolgerà lo streaming e conta attualmente un catalogo di 85 giochi scaricabili. Google fa diverse promesse, come quella di fornire “sessioni di gioco senza soluzione di continuità tra un telefono, tablet, Chromebook, e PC Windows,” suggerendo che saremo in grado di riprendere facilmente i giochi tra più dispositivi (un po’ come funziona con Xbox per Microsoft).

“I giocatori possono facilmente navigare, scaricare e giocare ai loro giochi preferiti sui loro PC, approfittando di schermi più grandi e utilizzando periferiche più comode come mouse e tasteira,” ha dichiarato Arjun Dayal, responsabile della squadra di Google Play Games durante il lancio della prima fase beta avvenuto a gennaio 2022. “Non perderai più tuoi progressi o i tuoi risultati quando passerai da un dispositivo all’altro; per ottenere tutto ciò basta semplicemente il profilo Google Play Games!”

I requisiti necessari per l’installazione

  • Un sistema operativo: Windows 10 o Windows 11
  • 20GB di spazio libero su SSD
  • Una GPU Intel UHD Graphics 630 o superiore
  • Una CPU con quattro core fisici e almeno 8GB di RAM.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...