Windows 11: inizia la distribuzione automatica dell’aggiornamento 22H2

L’aggiornamento 22H2 di Windows 11 ha raggiunto finalmente una fase di sviluppo completa e come testimonia il blog post pubblicato da Microsoft, adesso l’update sarà installato automaticamente sui dispositivi compatibili con la versione 21H2.

L’implementazione inizierà in modo scaglionato a partire dai dispositivi che hanno utilizzato la versione 21H2 più a lungo.

Microsoft ritiene che in questo modo gli utenti saranno più sicuri a scaricare una versione recente di Windows. Questo è interessante perché la versione 21H2 del sistema operativo è ancora supportata fino al 10 ottobre 2023, ovvero tra circa nove mesi.

Per controllare la presenza dell’aggiornamento basta recarsi nel pannello di Windows Update nell’app Impostazioni e verificare la presenza di aggiornamenti.

Ecco il blog post di Microsoft:

Oggi iniziamo ad aggiornare automaticamente i dispositivi aziendali consumer e non gestiti che eseguono le edizioni Home e Pro di Windows 11, versione 21H2 a Windows 11, versione 22H2. Da Windows 10, aiutiamo gli utenti Windows a rimanere aggiornati e protetti con le versioni supportate di Windows tramite gli aggiornamenti automatici . Stiamo utilizzando questo stesso approccio per Windows 11 per aiutarti a rimanere protetto e produttivo.
L’aggiornamento automatico a Windows 11, versione 22H2 avverrà gradualmente a partire dai dispositivi che utilizzano la versione 21H2 da più tempo. Come sempre, avrai la possibilità di  scegliere un momento conveniente  per il riavvio del tuo dispositivo e completare l’aggiornamento.
Se sei interessato a passare subito a Windows 11, versione 22H2 , apri le impostazioni di Windows Update e seleziona  Controlla aggiornamenti . Se il tuo dispositivo è pronto, vedrai l’opzione  Scarica e installa . Il feedback e l’analisi dei clienti mostrano un’esperienza positiva con Windows 11, versione 22H2. Non vediamo l’ora che tu abbia accesso alle più recenti funzionalità di Windows 11 , con consegna tramite tecnologia di assistenza”.
In caso di incompatibilità con l’aggiornamento, Microsoft potrà decidere di mettere in atto una sospensione di salvaguardia. In questo caso, l’aggiornamento non verrà installato automaticamente finché il problema non sarà risolto.
E se non avete ancora scaricato l’aggiornamento, abbiamo realizzato uno speciale sulle cinque novità più importanti introdotte da Windows 11 22H2.  

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...