Windows 10 sposerà Android ed iOS con l’integrazione della Timeline | Build 2018

Con l’arrivo di Windows 10 April 2018 Microsoft ha aggiunto tantissime novità ed alcuni ritocchi grafici all’interfaccia del sistema operativo. Tra tutte le novità inserite una delle più interessanti è sicuramente la Timeline, ovvero uno spazio virtuale in cui, cronologicamente, saranno inserite tutte le nostre attività.

Grazie alla Timeline potremo andare a controllare tutte quelle che sono state le operazioni sulla piattaforma, un po’ come se andassimo a verificare la cronologia del nostro browser internet, con le ultime pagine aperte. La nuova sequenza temporale di Windows 10 funziona praticamente allo stesso modo.

Durante la recente conferenza alla Microsoft Build 2018 il colosso ha confermato che la funzione verrà estesa anche su piattaforma Android ed iOS.

La Timeline di Windows 10 April 2018 anche su Android e iOS

timeline

Grazie alla funzione Timeline attiva anche su piattaforma Mobile gli utenti potranno liberamente iniziare a lavorare o eseguire qualsiasi operazioni sul loro PC per poi continuare sul proprio smartphone.

Ovviamente per poter sfruttare questa funzionalità sui dispositivi Android e iOS ci sarà bisogno di utilizzare Microsoft Edge ed il Microsoft Lancher.

Sfruttando un’applicazione apposita verrà ricaricata l’intera Timeline di Windows 10 April 2018. Per farla ancora più semplice potrete tranquillamente iniziare una qualsiasi attività sul vostro smartphone per poi proseguire in un secondo momento sul PC. Se volete scoprire tutti i segreti del recente update vi rimandiamo al nostro speciale dedicato.

Fonte | Windows Central

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here