Windows 10 Mobile build 10581 è stata rilasciata ufficialmente

Windows 10 Mobile build 10581 è stato inviato a tutti gli utenti che hanno deciso di aderire al programma di Windows Insider. Questa nuova versione beta dovrebbe essere molto interessante visto che ha portato molti miglioramenti alle precedenti versioni. Si può dire che questo nuovo firmware ha risolto alcuni bug emersi nella versione precedente.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 930 Smartphone”]

Nello specifico il Windows 10 Mobile build 10581 ha risolto il bug che impediva l’aggiornamento alle versione successiva. E’ stato aumentata la durata della batteria e gli smartphone come il Nokia Lumia 930 ed il Nokia Lumia 1520 vedrà di nuovo la piena funzionalità di Cortana. Sarà più semplice la condivisione dei file con le più importanti applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Instagram Beta, Facebook Messenger e Facebook. E’ stato eliminato un grave bug che impediva di scegliere le applicazioni da inserire nella schermata di blocco. Ora per farlo è sufficiente andare su Impostazioni > Personalizzazione > Blocco schermo. E’ stata migliorata l’esperienza utente nella scrittura intuitiva e nell’autocorrezione. E’ stata migliorata anche la funzionalità per la registrazione dei video. Altra interessante miglioria è rappresentata dalla sincronizzazione di Visual Voicemail che adesso funziona molto bene. Infine sono state migliorate le funzionalità Dual Sim.

Purtroppo vi sono dei problemi noti presenti in Windows 10 Mobile build 10581. Prima di tutto bisogna tenere presente che una volta installato il firmware dovrebbe apparire la schermata nera per circa cinque minuti. Se si usa la scheda microSD per espandere la memoria di archiviazione il suo nome dovrebbe apparire molto strano e comunque non normale. Potrebbero esserci quindi ripercussioni sul salvataggio dei dati nella scheda. L’unico modo per risolvere il problema è riavviare il sistema.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here