Cortana e le sue nuove funzionalità su Windows 10

Le notizie riguardo la nuova build di Windows 10 rilasciata dal gigante informatico di Redmond per gli utenti che hanno aderito al programma di Windows Insider. Sono emerse informazioni molto interessanti riguardo questo software molto interessante. Cortana ricopre un ruolo da protagonista in questo progetto.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 3 Notebook”]

Ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più alla versione definitiva di Windows 10 ed il progetto di Microsoft di mettere sempre di più a stretto contatto tutti i dispositivi col nuovo sistema operativo di Microsoft. Sembra che Cortana assumerà un ruolo molto importante in questa nuova piattaforma informatica multidispositivo. La scorsa build aveva inserito la possibilità di effettuare telefonate e inviare messaggi di testo. Grazie alla build 10572 di Windows 10 Mobile ora l’assistente personale di Microsoft sarà in grado di avvisare sul computer quando arrivano i messaggi di testo e le chiamate perse. Ma questo non è tutto. Sarà possibile inviare dei messaggi di testo semplicemente aprendo Cortana e pronunciando il nome del contatto più il testo. Naturalmente per ora queste funzionalità non sono disponibili agli utenti comuni ma solo a coloro che hanno deciso di testare il software di Microsoft. Qui di seguito è presente un video che mostra le specifiche tecniche dei due sistemi operativi prodotti da Microsoft ovvero Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Attendendo il rilascio ufficiale di Windows 10 e Winows 10 Mobile possiamo solo immaginare, non essendo ancora le versioni definitive, quali saranno le loro ottime specifiche tecniche. Cortana è l’esempio di come Microsoft sta prendendo a cuore lo sviluppo dei nuovi sistemi operativi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here