Windows 10 Mobile: alcuni device non riescono ad installare la build 14977

Nella giornata di ieri abbiamo annunciato la disponibilità di una nuova build di Windows 10 Mobile per gli Insider iscritti al canale di rilascio Fast. Riassumendo quanto approfondito nell’articolo dedicato, la build 14977 introduce il supporto alla lettura di file EPUB non protetti sul browser Microsoft Edge del proprio smartphone.

Tuttavia, sembra che alcuni smartphone, tentando di ottenere il recente aggiornamento, incappino in un errore identificato col numero 8007007B, che causa il fallimento dell’installazione dell’update. Ciò di cui veniamo a conoscenza, inoltre, è che il problema in questione era noto prima della pubblicazione dell’aggiornamento, com’è possibile constatare dal thread correlato sul forum Microsoft.

Windows 10 Mobile

Lo stesso errore risulta, infatti, essere riportato nel changelog originale della recente build per Windows 10 Mobile. Microsoft, tuttavia, afferma che solo alcuni dispositivi possono incappare nell’errore in questione, ed in particolare gli smartphone con 8 GB di storage interno, come Microsoft Lumia 550.

La compagnia continua spiegando che nel caso in cui si incappi nell’errore 8007007B non sarà possibile installare l’aggiornamento e, inoltre, che non esiste una soluzione per arginarlo nel breve periodo, dunque bisognerà attendere la prossima build disponibile di Windows 10 Mobile.

[amazonjs asin=”B01F9A1YFU” locale=”IT” title=”MICROSOFT LUMIA 950 WHITE”]

Ricordiamo, in conclusione, che non tutti i dispositivi sono interessati dal bug in questione e che per la fetta di smartphone presa in causa, si tratta di un aggiornamento minore, dunque la mancanza dell’update non precluderà l’esperienza d’uso del terminale, che una volta incappato nel tentativo fallito di aggiornarsi alla build 14977 ritornerà ad eseguire la precedente versione del sistema operativo.

Il team di sviluppatori Microsoft ha inoltre assicurato di essere conscio del problema e di star lavorando per risolvere l’inconveniente per i device affetti il prima possibile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here