Come scoprire se il vostro iPhone 6s ha problemi alla batteria per chiederne la sostituzione gratuita

Problemi con la batteria del vostro iPhone 6S? Alcuni modelli di Apple iPhone 6s prodottiĀ tra settembre e ottobre 2015 stanno riscontrando problemi. Apple in un primo momento, ha pubblicato sulla pagina di supporto, le istruzioni per poter sostituire la batteria difettosa presso un centro di riparazioni autorizzato Apple o un Apple Store, dove avviene preventivamente un controllo per vedere se il dispositivo sia qualificato per la sostituzione gratuita della batteria.

Nelle ultime ore, Apple ha migliorato il supporto fornendo, sempre nella pagina di supporto, il controllo attraverso il “numero di serie” per capire velocemente se il dispositivo difettoso rientra tra quelli qualificati per la sostituzione della batteria. Numero di serie che troverete andando in Impostazioni> Generali> Info.

Se il vostro iPhone ĆØ stato prodotto tra settembre e ottobre 2015 e riscontra il difetto, sarĆ  necessario eseguire il backup dei dati di iCloud o iTunes, disattivare “Trova il mio iPhone” e successivamente cancellare tutti i dati e le impostazioni andando in Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella contenuto e impostazioni. Fatto ciĆ², ĆØ possibile portare il dispositivo a un centro di riparazioni autorizzato Apple o un Apple Store. Apple informa anche che i cellulari cheĀ possono beneficiare dellaĀ sostituzione della batteria, devono essere in buone condizioni: quelli con un schermo rotto potrebbero essere rifiutati a meno che non venga sostituito prima lo schermo e, in alcune circostanze, potrebbe esserci un costo aggiuntivo associato per lo swap per poi richiedere un rimborso. Il programma gratuito di sostituzione della batteria di iPhone 6S sarĆ  valido fino al terzo anniversario della data della prima vendita del dispositivo, ovvero entro il 25 settembre 2018. Per controllare il vostro smartphone cliccate sulla pagina di supporto.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), ĆØ un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here