Windows 10, applicazione Mappe ottiene importanti novità

Mappe è una delle tante applicazioni per Windows 10 ad ottenere un aggiornamento. Il colosso informatico di Redmond ha inserito importanti novità a questa applicazione rendendola molto più utile ed usabile. Questo nuovo software è stato rilasciato sia per gli utenti di Windows 10 sia per quelli di Windows 10 Mobile.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 2 Notebook”]

L’aggiornamento all’applicazione Mappe consente di impostare da subito il luogo in cui si abita e quello di lavoro oppure un percorso che si effettua abitualmente. In questo modo si potrà immediatamente avere tutte le informazioni principali riguardanti l’itinerario senza dover inserirlo ogni volta. Il miglioramento principale che ha ottenuto questa applicazione è l’accesso alle varie telecamere del traffico, si contano circa 35000, questa funzionalità era già stato inserito in Bing Maps ottenendo un successo abbastanza importante. Altra interessante novità sarà la possibilità di seguire il tragitto che effettua il 24 dicembre Babbo Natale grazie alla tecnologia messa in condivisione dal NORAD, sicuramente una cosa non necessaria ma molto simpatica per vivere in modo più intenso le festività natalizie. Oltre a queste nuove caratteristiche sono state migliorate le prestazioni quando lo si usa col nuovo aggiornamento di Windows 10 di novembre.

Bisogna tenere presente che non tutte queste funzionalità saranno disponibili per l’Italia. Purtroppo le telecamere stradali sono fruibili solo dagli utenti presenti nel territorio statunitense. L’azienda informatica statunitense ha però dichiarato che presto tutte le funzionalità saranno presto disponibili anche per altri paesi anche se non sono stati specificati quali nello specifico.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here