Windows 10, disponibile nel circuito Insider la prima build di Redstone 4

Codificata con il numero 17017 arriva nel circuito insider la prima versione di quello che sarĂ  il prossimo Major Update di Windows 10 nel 2018, codificato come Redstone 4.

L’occasione consente di dare una prima occhiata alle nuove features che verranno progressivamente introdotte dopo il rilascio dell’imminente Fall Creators Update previsto per il 17 Ottobre.

Grandi novità per l’assistente vocale Cortana integrato in Windows 10 che potrà essere attivata direttamente nel centro notifiche attraverso i contenuti proattivi in aggiunta alla taskbar dove già ora è possibile utilizzarla.
Sempre per Cortana arriveranno le Collections dedicate, in pratica dei raggruppamenti che l’assistente vocale potrà fare su indicazione dell’utente riguardo acquisti internet, film, ricette, libri etc in modo da creare elenchi ordinati e di facile consultazione.
Un’altra novità che verrà introdotta la troviamo all’interno delle impostazioni, sezione App, con una nuova scheda dedicata alle App ad avvio automatico, in modo da avere subito il colpo d’occhio sull’impatto per i tempi di avvio di sistema.
Questa nuova sezione raggrupperà in un’unica videata sia le UWP, Universal Windows App, sia le classiche app Win32, velocizzando il processo di intervento.

Redstone 4 dovrebbe essere rilasciato a Marzo 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=HVGZRdRvBvY

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here