Google Pixel 2, accessori Bluetooth mai a secco grazie all’indicatore del livello batteria

Conoscere il livello batteria degli accessori Bluetooth sarebbe utilissimo, con Android Oreo 8.0 e Google Pixel 2 questo desiderio potrebbe diventare realtà. Già tempo fa all’interno del codice AOSP di Android sono emersi codici molto interessanti. Si faceva chiaro riferimento alla possibilità di analizzare e visualizzare su schermo il livello di carica degli accessori collegati allo smartphone. Grazie ad XDA abbiamo oggi la conferma che i nuovi device e Oreo integreranno questa possibilità.

Google Pixel 2 con Android Oreo mostra il livello di carica degli accessori Bluetooth

I due nuovi dispositivi sono stati analizzati, o meglio è stato analizzato il loro codice nel dettaglio. E’ stata confermata la presenza di questo codice che consente di andare a visualizzare sulla barra di stato e nelle notifiche il livello di autonomia rimanente degli accessori. La brutta notizia è che potrebbe rimanere un esclusiva.

Nell’immagine sopra inserita possiamo infatti vedere un Google Pixel 2 che mostra la carica degli auricolari Pixel Buds. Tutte le informazioni potranno essere gestite all’interno delle “Impostazioni-Bluetooth”. Si tratta di dispositivi certificati “Made by Google”. La casa potrebbe offrire quindi questa possibilità solo agli accessori certificati. C’è da capire quindi come funzionerà la cosa per i dispositivi di terze parti se mai verrà implementata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here