Windows 10 21H1 è ufficiale: ecco tutte le novità

Windows 10 21H1 è ufficiale: ecco tutte le novità

Dopo tante indiscrezioni e un briciolo di certezza, arriva la conferma ufficiale da parte di Microsoft: Windows 10 21H1 è in dirittura d’arrivo ma forse non è proprio l’aggiornamento in cui tanti speravano.

John Cable, Vice President e Program Management per Windows Servicing and Delivery presso Microsoft, ha svelato sul blog ufficiale dell’azienda tutte le novità in arrivo presenti a bordo del sistema operativo, poche a dire il vero.

I motivi a quanto pare sono da imputare proprio alla pandemia, che hanno spinto Microsoft a rivedere la sua cadenza degli aggiornamenti, spostando verso la fine dell’anno quelli più sostanziosi.

In buona sostanza Windows 10 21H1 sarà solo la prima parte di un grosso aggiornamento che arriverà questa primavera, con la seconda al momento prevista per un “generico 2021”.

Ecco le novità in arrivo:

  • Supporto multicamera per Windows Hello che consente agli utenti di scegliere una fotocamera prioritaria (anche esterna) quando si utilizzano display con fotocamera integrata.
  • Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l’ottimizzazione dei tempi dello scenario di apertura dei documenti.
  • Il servizio Criteri di gruppo (GPSVC) di Strumentazione gestione Windows (WMI) offre ora prestazioni migliori per supportare al meglio scenari di lavoro da remoto.

La distribuzione dell’aggiornamento è già partita nel canale beta per gli utenti iscritti al programma Insider. La distribuzione pubblica al momento è senza data, ma dovrebbe arrivare, come già detto, entro questa  primavera.

Fonte

Rispondi