Windows 10 20H1: arrivano le prime ISO ufficiali

Windows 10 20H1: arrivano le prime ISO ufficiali

Mentre prosegue il supporto al rinnovato Windows 10 con l’aggiornamento di Maggio, nel frattempo Microsoft ha rilasciato per gli utenti Insider le prime ISO ufficiali della Preview build 18912.

Questa particolare build, brevemente accorciata in 20H1, dovrebbe fare il suo esordio durante la metà del prossimo anno.

Le ISO di Windows 10 20H1 sono state pubblicate e contengono anche la build 18343, adesso contrassegnate dalla dicitura “SLOW”, mentre la nuova release è etichettata con “FAST”.

Nulla di realmente nuovo da questo punto di vista, sono indicazioni più o meno note a chi da sempre è iscritto al programma Insider di Microsoft. La differenza sta nel fatto che solitamente le ISO erano pubblicate esclusivamente  in presenza di release “SLOW”, in teorie le più sicure.

Attualmente la build 20H1 è disponibile esclusivamente nel canale Veloce di Insider, e  come già detto riguarda esclusivamente l’aggiornamento previsto per la prima parte del 2020. Si suppone quindi che il canale Lento ospiterà molto presto la build relativa alla seconda metà del 2019.

Ricordiamo che proprio recentemente Microsoft ha confermato di aver aperto a tutte le configurazioni la distribuzione del nuovo aggiornamento di Maggio 2019 per Windows 10 1903.

Inizialmente la distribuzione dell’aggiornamento era stata inserita in una scala minore, per dare la possibilità all’azienda di valutare i feedback degli utenti e tenere sotto controllo la stabilità dell’aggiornamento.

Come già confermato da Microsoft in precedenza, l’aggiornamento al sistema operativo andrà scaricato manualmente dagli utenti.

Fonte