LG si prepara al display forato, depositato un brevetto

A quanto pare anche LG potrebbe presto abbracciare la sempre più crescente moda degli smartphone con display forati.

L’azienda coreana ha infatti depositato lo scorso 22 Aprile un brevetto che gli permetterà finalmente di abbandonare la soluzione del notch, replicando un design molto simile a quello di Infinity-O, il display partorito da Samsung per i suoi top di gamma.

L’obiettivo è quindi quello creare dei dispositivi a tutto schermo, con il tradizionale foro a schermo che ormai caratterizza la maggior parte degli smartphone in uscita nell’ultimo periodo. Una moda comunque passeggera, dato che alcuni produttori cinesi stanno iniziando ad aggirare anche il foro proponendo direttamente le pop-up camera integrate, così da ripulire ulteriormente gli schermi dei loro smartphone senza sacrificarne l’estetica.

Per quanto riguarda il brevetto, potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone a cui sta lavorando l’azienda, anche se condivide diversi punti in comune a livello estetico con LG G8s: abbiamo infatti tre fotocamere posteriori e un sensore per le impronte digitali.

Al momento non possiamo fare altro che speculare sui potenziali smartphone a cui sta lavorando LG, intanto pare che il brevetto abbia già ricevuto il via libera lo scorso 10 Giugno, quindi meno di una settimana fa.

Di seguito le immagini del brevetto e la registrazione:

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...