WhatsApp: primo sguardo alla funzione Community

Di Community abbiamo già parlato in passato, si tratta di una nuova funzione a cui sta lavorando WhatsApp.

La nuova beta rilasciata per iOS ha contiene nuovi riferimenti a questa funzione, che i colleghi di WeBetaInfo hanno pubblicato sui social.

Come si vede nello screenshot in basso, una Community ha un nome e una descrizione, esattamente come una comune chat di gruppo. Dopo aver digitato il nome e la descrizione della community, l’utente potrà scegliere di collegare fino a 10 gruppi nella community.

Inoltre, possiamo confermare che, quando gli utenti si uniscono a una community, non saranno in grado di visualizzare i gruppi che sono stati scollegati da un amministratore di gruppo. Inoltre, quando gli utenti lasciano una community, non saranno più in grado di visualizzare i gruppi collegati alla community.

Gli amministratori possono inviare messaggi in questa chat di gruppo e potranno raggruppare alcuni gruppi legati alla comunità: ad esempio, un corso di laurea può essere considerato una comunità, e tutte le sue classi di insegnamento sono gruppi inclusi in questa comunità. Un altro esempio: il server Discord ufficiale di WBI può essere considerato una comunità, mentre i suoi canali sono gruppi della comunità.
La community offrirà alcuni strumenti agli admin per gestire al meglio tutti i gruppi inclusi nella community ma, visto che questa funzionalità è in fase di sviluppo, questi strumenti avanzati sono ancora sconosciuti al momento.

Gli amministratori possono invitare altre persone a unirsi alla community. Gli utenti possono essere aggiunti manualmente o possono partecipare utilizzando un “Link di invito alla community”, se l’amministratore lo ha condiviso privatamente o pubblicamente.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...