WhatsApp: presto sarà possibile avere lo stesso account su 4 dispositivi

WhatsApp: presto sarà possibile avere lo stesso account su 4 dispositivi

A quanto pare in estate gli utenti di WhatsApp potranno contare su una nuova ed importante feature, il multi-dispositivo, da lungo tempo richiesta e che permetterà finalmente di condividere il proprio profilo su più device contemporaneamente, quattro per la precisione.

La notizia era nell’aria già da moltissimo tempo ed è stata adesso ufficializzata da Mark Zuckerberg e Will Cathcart, durante una recente intervista via chat a WABetaInfo.

Il CEO di Facebook ha annunciato che la funzione è in arrivo, con una beta pubblica che dovrebbe arrivare durante il periodo estivo, forse già il mese prossimo. La funzione permetterà ai tester di fornire i propri feedback e se tutto dovesse andare per il verso giusto, ci sono buone probabilità che arrivi su tutti i dispositivi entro la fine dell’anno.

La funzione multi-dispositivo si propone quindi di superare proprio questa barriera rendendo i quattro device scelti indipendenti gli uni dagli altri ma senza rinunciare alla sincronizzazione: su ognuno di essi le chat verranno aggiornate in tempo reale e resteranno sempre protette dalla crittografia end-to-end.

Zuckerberg ha dichiarato:

È stata una grande grande sfida tecnica riuscire a mantenere la crittografia su tutti i contenuti e su tutti i dispositivi anche quando la batteria di uno di essi si scarica.

Cathcart ha inoltre ha anticipato che questo permetterà di portare l’applicazione anche su iPad:

Ci piacerebbe supportare WhatsApp su iPad! Ottenere la funzione multi-dispositivo renderà possibile per noi costruire cose come queste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.