WhatsApp, in arrivo tante novità: musica condivisa, menzioni e segreteria telefonica

WhatsApp non smette mai di stupirci. Dopo aver raggiunto ogni qualsivoglia record – oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese, 100 milioni di chiamate al giorno, chilometri e chilometri di messaggi inviati ogni secondo – la chat verde si appresta ad introdurre novità importanti che, secondo il parere di alcuni, potrebbero dare non poco fastidio ai rivali di Telegram.

WhatsApp: in arrivo la segreteria telefonica, le menzioni, la condivisione di musica e . . .

Una delle nuove features che Facebook potrebbe presto integrare nella chat riguarda l’introduzione di una vera e propria segreteria telefonica. Si tratta di una funzione che potrebbe essere utile a molti dato che dovrebbe permettere di lasciare un messaggio vocale nel caso l’utente contattato risulti irraggiungibile.

Oltre ad introdurre la segreteria telefonica, WhatsApp presto dovrebbe finalmente permettere la condivisione di file musicali. Come avverrà il tutto? Ogni qualvolta verrà condiviso un file multimediale, comparirà un piccolo riproduttore musicale contenente le informazioni relative al brano condiviso, copertina compresa. Anche questa funzione è molto attesa. Una volta che sarà implementata questa nuova funzione sarà possibile condividere oltre alla musica, anche i contatti presenti in rubrica, i file, i link, i video, ecc.

Le novità non finiscono qui. Infatti, WhatsApp presto ci consentirà di menzionare nei commenti gli utenti. Per menzionare un determinato utente basterà precedere con il simbolo della chiocciola “@” il nome specifico con cui il contatto è salvato nella propria. Ad esempio quando dovrò menzionare il mio amico Mario dovrò scrivere: @Mario.

Novità “minori” riguarderanno la gestione dei gruppi pubblici e le emoji che potrebbero essere ingrandite. Siamo certi che non vedete l’ora di “toccare con mano” queste nuove features, vero? Allora, è molto probabile che vi starete chiedendo quando potremo beneficiare delle nuove funzionalità che verranno implementate su WhatsApp. Al momento purtroppo non sappiamo la data di rilascio di queste nuove funzioni. Siamo fiduciosi che il rilascio avverrà comunque prima della fine dell’estate, almeno questo è quello che speriamo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here