WhatsApp lavora al multi-dispositivo 2.0

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

WhatsApp non smette di rilasciare nuovi aggiornamenti per l’applicazione di messaggistica e pare proprio che molto presto sentiremo parlare anche della funzione di multi-dispositivo 2.0 e che stando ai colleghi di WABetaInfo, starebbe già circolando in versione di testing.

Il multi-dispositivo ha ovviamente cambiato il modo di usare WhatsApp: il telefono non ha bisogno di essere connesso a Internet per utilizzare WhatsApp da WhatsApp Web, WhatsApp Desktop, Portal.

È possibile collegare l’account WhatsApp a 4 dispositivi e 1 telefono in questo momento, ma con l’arrivo della versione 2.0 le cose cambieranno.

Quando dopo un po’ di tempo si aprirà WhatsApp sul secondo dispositivo mobile, WhatsApp scaricherà tutti i messaggi dal server e questo non richiederà più la necessità di collegare a internet il proprio dispositivo principale.

Quando si collegherà per la prima volta il secondo dispositivo mobile, WhatsApp sincronizzerà la cronologia delle chat: questo processo è ovviamente crittografato end-to-end.

Non è ancora chiaro se WhatsApp riserverà questa funzionalità solo ai tablet (WhatsApp per iPad e tablet Android) o ai telefoni cellulari, ma non ci sono prove che escluderanno i telefoni cellulari.
Questa funzione è in fase di sviluppo su WhatsApp beta per iOS, ma lo sviluppatore sta lavorando alla stessa funzione anche per i dispositivi Android. Al momento manca una data di rilascio ufficiale.

Fonte

Ultimi pubblicati

Related articles

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.