Xiaomi annuncia la nuova gamma di smartphone Civi

Xiaomi ha presentato in Cina in anteprima mondiale la sua nuova linea di smartphone chiamata “Civi”, studiata per il segmento dei device di fascia media. Tuttavia il cavallo di battaglia di questa nuova linea è senza ombra di dubbio il design studiato da Xiaomi.

Questi smartphone vanta una curvatura ai bordi del display, mentre la cornice inferiore del display, è stata ridotta del 16% a 2,55 mm, tale da renderlo lo smartphone Xiaomi più inusuale degli ultimi anni. Civi è stato concepito prevalentemente per un pubblico femminile e il suo punto forte è rappresentato anche dalla capacità di realizzare quelli che la società definisce dei “selfie perfetti”.

Sotto la scocca abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 778G realizzata a 6 nanometri, octa core a 2,4 GHz di frequenza massimadisplay. Il display invece è un AMOLED da 6.55″ mentre la risoluzione punta al full HD+ a 1080 x 2400 ppi, mentre il refresh rate dello schermo è di 120 Hz.

Come dicevamo, la fotografia sarà un punto saldo nella strategia comunicativa di questa linea di smartphone e come tale il primo esemplare della famiglia Civi si avvale di una selfie cam da ben 32 MP con lente Samsung GD1, le cui feature comprendono l’autofocus digitale, un flash LED a quattro sorgenti e addirittura una tecnologia che può manipolare gli scatti e ringiovanire la pelle, rimuovendo anche alcuni difetti.

Il debutto al momento è previsto in Cina nei seguenti prezzi e tagli di memoria:

Xiaomi Civi è disponibile solo Cina nelle seguenti configurazioni:

  • 8 GB di RAM + 128 GB di memoria a circa 400 Dollari
  • 8 GB di RAM + 256 GB di memoria a circa 450 Dollari
  • 12 GB di RAM + 256 GB di memoria a circa 500 Dollari

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...