WhatsApp: la migrazione della chat da Android a iOS è vicina

Ci siamo quasi, presto gli utenti WhatsApp di Android potranno trasferire le loro chat su iOS.

Secondo WABetaInfo, la versione beta 22.2.74 di WhatsApp per iOS aggiunge la possibilità di importare la cronologia chat dell’utente da Android a iPhone.

A partire da ora, gli utenti possono migrare da iOS a dispositivi Samsung e da iOS a telefoni Pixel. Con questa modifica, gli utenti hanno solo bisogno di uno smartphone Android 12 e dell’app “Passa a iOS” per migrare la cronologia chat su iPhone.

Come si può vedere nello screenshot a seguire, gli utenti potranno importare la loro cronologia chat su iPhone la prima volta che apriranno WhatsApp per iOS. Se saltano questo passaggio, non potranno importare i messaggi in un secondo momento.

WABetaInfo rileva inoltre che la versione 2.21.20.11 di WhatsApp per Android include riferimenti all’arrivo di questa stessa funzionalità, così da poterla effettuare da entrambe le versioni, poiché il suo registro delle modifiche mostra che sarà necessaria l’app Passa a iOS per completare la migrazione da un sistema operativo all’altro.

Un’altra funzione di cui gli utenti non vedono l’ora di sfruttare appieno è il supporto multi-dispositivo. Attualmente, gli utenti possono sfruttare il supporto multi-dispositivo come funzionalità beta pubblica su WhatsApp per desktop e web. In futuro, l’app prevede l’uscita di una versione 2.0 portando più funzionalità al supporto multi-dispositivo, come un’app iPad dedicata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...