WhatsApp: la beta include novità per i messaggi vocali

WhatsApp si sta concentrando molto nel migliorare il funzionamento dei vocali e le ultime novità rilasciate nel canale beta confermano ancora una volta questo impegno.

Nel codice della beta per iOS di WhatsApp sono state scovate delle funzionalità inedite legate proprio ai messaggi vocali.

WhatsApp sta lavorando per introdurre un pulsante di velocità di riproduzione  anche per i messaggi vocali inoltrati, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo e sicuramente arriverà anche nelle prossime versioni di WhatsApp beta per Android.

Questa feature sembra essere sostanzialmente un miglioramento della recente implementazione della velocità di riproduzione dei messaggi vocali ricevuti (e non inoltrati quindi). Questa feature, estremamente gradita dagli utenti, era stata rilasciata nella versione WhatsApp beta per Android 2.21.9.10 e WhatsApp Messenger beta per iOS 2.21.90.11.

Sono diverse le funzioni a cui WhatsApp sta lavorando per rifinire i suoi messaggi vocali, e tra queste figurano anche la trascrizione dei vocali e la possibilità di metterne in pausa la registrazione senza cancellare il messaggio nella sua interezza, come normalmente avviene.

Difficile dire quanto vedremo effettivamente questa feature nella sua forma finale, ma intanto ecco un video che mostra il funzionamento della velocità di produzione dei vocali inoltrati, decisamente comodi per snellire anche i tempi di conversazione:

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...