WhatsApp introduce ufficialmente gli avatar per gli account!

WhatsApp ha annunciato ufficialmente l’introduzione degli avatar in tutti gli account dell’applicazione di messaggistica.

Gli avatar erano stati inizialmente introdotti nell’aggiornamento beta pubblicato lo scorso ottobre, dunque la loro introduzione in versione definitiva era solo questione di tempo.

L’avatar è una versione digitale del proprio sé che può essere creata da miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e outfit. Ora su WhatsApp si può usare il proprio avatar come immagine del profilo o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni.

Inviare un avatar è un modo veloce e divertente per condividere stati d’animo con amici e familiari. Può essere anche un modo per mostrarsi agli altri senza usare foto reali e avere maggiore privacy.

Sul blog gli sviluppatori affermano:

“Per molte persone sarà la prima esperienza con la creazione di un avatar e noi continueremo a offrire miglioramenti di stile, tra cui luci, ombreggiature, texture per capelli e altro ancora che nel tempo renderanno gli avatar sempre più realistici”.

L’introduzione degli avatar virtuali su WhatsApp ovviamente guarda al grande schema che Meta sta costruendo per il suo Metaverso, dove le controparti digitali degli utenti avranno un ruolo principale nelle interazioni.

Meta inoltre prevede di espandere le opzioni di personalizzazione per includere illuminazione, ombreggiatura, nuove acconciature e altro ancora. Ciò che al momento non viene specificato e se in futuro sarà possibile sincronizzare gli avatar tra Facebook e WhataApp.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...