Echo Show 15 si trasforma in una Fire TV, disponibile l’update

Ha preso il via, anche in Italia, la distribuzione dell’aggiornamento per Echo Show 15 che trasforma il dispositivo di Amazon in una nuova variante della Fire TV, dando un senso tutto nuovo aal prodotto originale.

Una volta completata la configurazione dell’aggiornamento, è possibile accedere all’esperienza Fire TV su Echo Show 15 dicendo “Alexa, apri Fire TV” o “Alexa, apri Disney+” o “Alexa, riproduci Gli anelli del potere”.

Per un’esperienza migliore utilizzando la funzione Fire TV sul display, Amazon consiglia di utilizzare il telecomando vocale Alexa di terza generazione opzionale.

Con il telecomando, basta toccare il pulsante Home per visualizzare rapidamente l’interfaccia di Fire TV. I pulsanti nella parte inferiore del telecomando consentono di personalizzare l’accesso rapido alla TV in diretta o ad altre app di streaming.

Se non si dispone di un telecomando, si può in alternativa utilizzare un telecomando virtuale. Apparirà sullo schermo per navigare e controllare le app video che non sono abilitate al tocco. Come terza opzione, puoi anche utilizzare l’app Amazon Fire TV sul tuo smartphone.

Un’altra recente aggiunta a Echo Show 15 è la tecnologia di elaborazione audio spaziale per una migliore esperienza. È progettato per riprodurre l’audio come un ampio sistema stereo per un suono più coinvolgente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...